REGOLAMENTO CONCORSO


 L’idea di organizzare un concorso internazionale ad Alassio, nasce dal desiderio di voler

stimolare e premiare nuovi e giovani talenti emergenti come danzatori e come

coreografi, provenienti da scuole private o associazioni sportive presenti sul territorio

italiano ed estero.

Il concorso è rivolto a danzatori non professionisti, italiani e non.

Il Concorso si terrà presso Palaravizza di Alassio (SV), Via San Giovanni Battista, 31:

 SABATO 24 MARZO sezione hip hop

 DOMENICA 25 MARZO Sezione Classico – Neoclassico e

Repertorio, Moderno, Contemporaneo e Composizione

Coreografica

Art.1

LE SEZIONI SARANNO SUDDIVISE IN:

Classico – Neoclassico e Repertorio Solisti, passo a due/duo, gruppi

Danza Moderna Solisti, passo a due/duo, gruppi

Danza Contemporanea Solisti, passo a due/duo, gruppi

Composizione Coreografica Gruppi

Hip Hop Gruppi

Art. 2

CATEGORIE:

sezione classico – neoclassico e repertorio

SUPERBABY 8 – 10 anni nati dal 01/01/2008 al 31/12/2010

BABY 11 – 12 anni nati dal 01/01/2006 al 31/12/2007

JUNIOR 13 – 16 anni nati dal 01/01/2002 al 31/12/2005

SENIOR over 17 nati prima del 01/01/2002

sezione modern – contemporaneo – hip hop

BABY 8 – 12 anni nati dal 01/01/2005 al 31/12/2009

JUNIOR 13 – 16 anni nati dal 01/01/2001 al 31/12/2004

SENIOR Over 17 nati prima del 01/01/2001

composizione coreografica

BABY 10 – 12 anni nati dal 01/01/2005 al 31/12/2007

JUNIOR 13 – 16 anni nati dal 01/01/2001 al 31/12/2004

SENIOR Over 17 nati prima del 01/01/2001

I gruppi, di qualsiasi categoria, potranno inserire un fuori quota ogni 4 danzatori.

Per i passi a due si calcola la media matematica.

L’età viene calcolata come indicato in tabella.

Art.3

Per ogni categoria saranno previsti

SEZIONI CLASSICO – NEOCLASSICO E REPERTORIO, MODERNO, CONTEMPORANEO

E COMPOSIZIONE COREOGRAFICA:

- Assolo

- Passo a Due / Duo

- Gruppi (minimo 3 componenti)

SEZIONE HIP HOP:

- Gruppi (minimo 3 componenti)

La giuria selezionerà 4 gruppi, tra quelli esibitisi nel concorso coreografico, che avranno

la possibilità di sfidarsi in battle freestyle in modalità CREW VS CREW per aggiudicarsi

un ulteriore premio. Le crew possono accettare o rifiutare la sfida.

Il battle si svolgerà su musica selezionata dal DJ tra Hip Hop, Funk, BreakBeat, etc.

Art.4

In caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (4),

l’organizzazione si riserva il diritto di unire e/o eliminare le categorie.

Per quanto riguarda la categoria Modern e Contemporaneo, l’organizzazione si riserva la

possibilità di unire le due sezioni qualora non vi sia il numero utile a sostenere la

competizione.

L’organizzazione, inoltre, si riserva la facoltà di non realizzare la manifestazione qualora

il numero dei partecipanti fosse tale da non garantire il buon esito della manifestazione

stessa. In tal caso verranno restituite le quote di adesione.

Art. 5

DURATA BRANI MUSICALI

Solisti e Passi a due/Duo: 3 min

Gruppi: 5 min

Composizione coreografica: 6 min

Le musiche, correttamente nominate (Nome scuola - Titolo coreografia - Durata),

dovranno essere inviate all’atto dell’iscrizione via mail a premiocittadialassio@gmail.com

Il brano musicale dovrà essere anche registrato in modo professionale su CD etichettati

o su supporto usb, riportanti unicamente la traccia dell'esecuzione, che dovranno

rimanere in possesso del coreografo/a e/o del responsabile.

Modalità di esibizione: NON SONO PREVISTE PROVE PALCO

L’esibizione avverrà con luce bianca fissa.

Il tappeto danza deve essere mantenuto pulito dai partecipanti.

Per ogni singola coreografia presentata non è consentito l'uso di sostanze liquide,

infiammabili, in polvere o simili, nastri adesivi che possano in qualche modo creare

danni, disguidi o difficoltà per il proseguimento del Concorso.

All’interno del palco potranno essere introdotti solamente oggetti che fanno parte della

scenografia, di facile trasporto e di non eccessivo ingombro, installati e rimossi dagli

stessi partecipanti o loro addetti.

Costumi: tutte le coreografie e variazioni dovranno essere eseguiti in abito di scena.

Le misure del palcoscenico sono: mt 12 larghezza , mt 10 profondità,

Il palco è dotato di n. 2 quinte in entrambi i lati , tappeto danza/linoleum.

L’ ordine di chiamata è stabilito dall’organizzazione stessa. I concorrenti che non si

presenteranno all’orario prestabilito verranno messi in coda.

Art. 6

CRITERI DI VALUTAZIONE

La giuria valuterà ogni coreografia con tre voti:

voto tecnico – voto artistico – voto alla coreografia

Il voto della giuria, composta da professionisti del settore, sarà inappellabile.

In caso di parità di punteggio totale tra due o più esibizioni, conterà il punteggio

attribuito dal Presidente di Giuria. Non sono previsti ex equo.

Art. 7

PREMI

 I 1° - 2° e 3° classificati di ogni categoria saranno premiati con trofei ed

eventuali borse di studio per formazione, concorsi e/o audizioni assegnate dalla

giuria ai più meritevoli.

 Per i GRUPPI 1° classificati categoria Senior nelle sezioni classico/neoclassico –

moderno – contemporaneo – composizione coreografica – hip hop – crew vs crew

è previsto un rimborso spese pari a €. 200,00*

 Verrà attribuito inoltre un rimborso spese di €. 100,00* al solista o duo

categoria Senior che ottiene il punteggio più alto in qualsiasi sezione abbia

partecipato.

*Tutti i suddetti importi sono da intendersi come rimborso spese al lordo delle imposte di legge.

Art. 8

ISCRIZIONI:

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite l’invio di tutti i moduli

(Autocertificazione – Scheda iscrizione coreografia – Fotocopia documento identità)

compilati in ogni parte in modo chiaro e corretto all’indirizzo mail

premiocittadialassio@gmail.com con allegata copia del bonifico, con causale: Premio Città

di Alassio 2018 – nome coreografia – nome scuola.

Le quote di partecipazione non saranno in alcun modo rimborsate

La quota di iscrizione deve essere interamente versata tramite bonifico sul CC

bancario: IBAN: IT71S0558449240000000000834 intestato Move Up

Termine iscrizioni: 19 marzo 2018

In caso di raggiungimento del massimo dei posti disponibili, le iscrizioni potrebbero essere

chiuse in anticipo.

Copia del bonifico e tutta la documentazione di iscrizione, COMPRESO IL PRESENTE

REGOLAMENTO FIRMATO PER ACCETTAZIONE, dovranno essere presentati al check-in

Art. 9

QUOTA ISCRIZIONE AL CONCORSO

Solisti €. 60,00

Duo €. 80,00

Gruppi €. 100,00 fino a 4 ballerini più 10 euro a ballerino oltre i 4

(esempio: 10 ballerini €.100 + €.60)

Art. 10

ACCESSO AI LOCALI DEL PALASPORT E BIGLIETTERIA

L’ accesso ai camerini, palco e backstage, stabilito dall’organizzazione in base all’ordine

di esibizione, è consentito esclusivamente ai ballerini ed agli accompagnatori muniti di

PASS. Ogni scuole ha diritto a 2 PASS che dovranno essere ritirati direttamente al

check-in.

L’ingresso al Palasport (esclusi ballerini ed accompagnatori) è previsto solo dopo

l'acquisto del biglietto:

• 10 € intero

• 5 € ridotto (minori di 12 anni)

Art. 11

Fotografie, riprese video e loro diffusione.

All'organizzazione verranno riconosciuti tutti i diritti di effettuare fotografie e riprese

video nel corso della manifestazione. Con la sottoscrizione obbligatoria del modulo di

liberatoria, i candidati rinunciano fin d'ora a tutti i diritti relativi alle registrazioni

effettuate dall'Organizzazione o da terzi autorizzati dall'Organizzazione stessa e alle

relative riproduzioni, diffusioni, distribuzioni, pubblicazioni (tv, internet, DVD),

riconoscendo ed accettando che tutto il materiale di immagine dell'evento potrà essere

utilizzato per fini divulgativi e/o pubblicitari. La rinuncia ai diritti sarà definitiva e

irrevocabile senza alcun limite di tempo o di luogo. E' vietato qualsiasi tipo di riprese

audio e video, non autorizzate dall'Organizzazione. Per tutto il periodo di svolgimento

dei lavori e del Concorso Premio Città di Alassio 2018 il servizio fotografico e video

sarà in esclusiva affidato a nostri incaricati.

Art. 12

L'Organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche al programma, cambiare i

giurati qualora, per motivi degli stessi, si ritenesse necessario farlo.

In base al numero dei partecipanti sarà definito il programma, gli orari relativi alle

diverse sezioni del concorso e l'ordine cronologico di esecuzione dei brani.

La scaletta definitiva verrà pubblicata entro il 22 marzo 2018

La scaletta potrà comunque subire delle variazioni.

Art. 13

La partecipazione al Concorso implica l'accettazione senza riserve del presente

regolamento e di eventuali norme integrative che l'Organizzazione si riserva di

introdurre e che assumono valore equivalente al regolamento stesso.

In caso di mancata osservanza del regolamento, l'Organizzazione, potrà a suo

insindacabile giudizio, adottare provvedimento di esclusione del/dei candidato/i dal

Concorso.

Art. 14

L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di furti o danni a cose e/o

persone subiti o arrecati durante lo svolgimento del concorso.

Art. 15

I partecipanti, all’atto dell’iscrizione, accettano senza riserve tutti gli articoli del

presente regolamento in ogni suo punto e contenuto.

Art. 16

Il candidato e/o gruppo che viene ammesso al Concorso autorizza automaticamente

l'Organizzazione ad utilizzare liberamente la propria immagine e i propri dati personali

ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs:196 del 30/06/2003) a fini

promozionali ed accetta questo regolamento in ogni suo articolo contenuto.

Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Savona.

 

Per informazioni:

Mail: premiocittadialassio@gmail.it

Web: https://premiocittadialassio.jimdo.com

Mobile: [+39] 3280208073 Elena

[+39]3356437688 Marco

 

Download
REGOLAMENTO SCARICABILE
Regolamento Premio Città di Alassio 2018
Documento Adobe Acrobat 112.9 KB
Download
Scheda Iscrizione Coreografia
Scheda Iscrizione Coreografia Premio Cit
Documento Adobe Acrobat 49.0 KB
Download
Autocertificazione
Autocertificazione Premio Citta di Alass
Documento Adobe Acrobat 37.5 KB